C’è stato molto dibattito e molto clamore riguardo al nuovo Apple MacBook Pro. Molte persone si sono già innamorate delle sue incredibili capacità e dell’incredibile prezzo. Tuttavia, se avete intenzione di usarlo per scopi di lavoro o per giocare, sarà importante tenere sotto controllo la sicurezza del vostro sistema. Potreste pensare che non c’è modo di proteggersi da malware e altri virus, ma un Mac può essere invece mantenuto pulito ed estremamente protetto semplicemente usando un programma di sicurezza.

La migliore protezione anti-malware e antivirus per il Mac è quella chiamata Xoftspyse. Questo programma non solo funziona bene con il vostro Mac, ma funziona benissimo anche con Windows. Se volete un modo efficace per mantenere tutti i vostri file al sicuro dai malintenzionati che navigano in rete allora dovrete, provare assolutamente Xoftspyse perché è un eccellente strumento per Mac che non vi farà fallire. Se state cercando un programma antivirus potente e completo, consiglio vivamente anche Avast perché è uno strumento altrettanto efficace. Avast è anche molto economico e in genere presenta anche una versione free che potrete tranquillamente scaricare direttamente dal sito. Ma, ricordate che dovrete pagare la versione completa se volete ottenere una protezione ottima contro qualsiasi tipo di virus..

Alla fine, gli utenti Mac devono sapere che possono proteggere i loro computer da malware, virus e altre minacce utilizzando semplicemente un buon programma anti-malware progettato per funzionare sia su Mac che su PC windows. Ovviamente non tutti i programmi progettati per Mac hanno anche una versione windows ma ce ne sono moltissimi che sono invece universali e possono essere utili in entrambi i casi. Grazie ad una connessione internet sicura possiamo anche essere in grado di mantenere i vari programmi di protezione sempre funzionali e aggiornati, di modo da rispondere prontamente a nuove minacce di virus o malware che possono spuntare da un momento all’altro. Anche se questi due programmi non sono completamente simili, sono entrambi affidabili ed efficaci, quindi utilizzarli entrambi per la massima protezione sarà di sicuro la scelta ottimale. E’ sempre bene proteggere i dati sensibili del vostro computer, dato che col passare del tempo sempre più informazioni sensibili passano proprio per il vostro computer. Se volete scoprire anche tutti gli altri programmi di protezione che ci sono e le funzionalità specifiche di un Macbook sicuramente vi consiglio di consultare la guida che troverete online. Per avere anche consigli e offerte su tutte le nuove tecnologie macbook visitate il sito internet sceltamacbook.it